Impatto acustico roma

Impatto Acustico Roma SCIA Commerciale – Modulo Bs

La Valutazione di Impatto Acustico

La valutazione d’impatto acustico è un documento richiesto dalla Pubblica Amministrazione in fase di SCIA, cioè prima dell’apertura di un’attività produttiva. Tale documento prima di tutto è redatto da un Tecnico Competente in Acustica Ambientale  , quale unica figura professionale. Il documento consiste di una relazione tecnica contenente essenzialmente la verifica del rispetto dei limiti di legge.

La Valutazione Previsionale di Impatto Acustico

Prima dell’apertura di una nuova attività commerciale per esempio, il Comune di Roma richiede il previsionale d’impatto acustico, cioè una valutazione d’impatto acustico , utile a stimare il possibile inquinamento acustico che verrebbe generato.

Il Modulo Bs

Affianco la relazione tecnica di compatibilità acustica è obbligatoria la compilazione del modulo Bs da allegare alla SCIA ed alla relazione tecnica.

Per informazioni contattami al 327 998 81 90 oppure allo 06/929 58 062

    Ingegnere Luciano Lacroce tecnico esperto da anni a Roma, si occupa di acustica ambientale, perizie ambientali, valutazione impatto acustico in base alla Legge 447/95, progettazione edile,civile e industriale, attestazione prestazione energetica e Nulla Osta per attività commerciali.

    Richiedi subito una consulenza gratuita!

    Indirizzo

    Via Crescenzio, 19/A, 00193 Roma RM

    Telefono

    +39 327 998 8190

    EMAIL

    ing@lucianolacroce.com