Relazione Compatibilità Acustica Roma
Valutazione di Impatto Acustico a Roma
Il Tecnico Abilitato in Acustica Ambientale è la figura professionale introdotta dalla Legge Quadro 447/95 sull’inquinamento Acustico.
Il Tecnico Abilitato in Acustica
Solo il Tecnico Competente in acustica Ambientale può effettuare le misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo.
L’Impatto Acustico e la SCIA Commerciale a Roma
In fase di apertura di un’attività commerciale nel comune di Roma, per esempio Bar, Ristorante, Pizzeria, soprattutto per i locali che svolgono l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, è richiesto l’impatto acustico, cioè una relazione tecnica che contiene i rilievi fonometrici, cioè i valori numerici misurati col fonometro ed i calcoli sulla propagazione del rumore. Quindi se hai presentato o devi presentare la SCIA al SUAP del Comune di Roma ed hai bisogno dell’Impatto Acustico, contattami.
L’Impatto Acustico a Roma ed il Modulo Bs
Oltre la Relazione di Compatibilità Acustica è necessario compilare e caricare sul portale del SUAP del Comune di Roma il modulo BS . E’ obbligatorio che relazione e modulo Bs siano firmati digitalmente dal Tecnico Competente in Acustica Ambientale.